elefantina.ch

Logo elefantina.ch

Chi sono

Sono nata a Mesocco (GR) da genitori svizzero tedeschi.
Ho sempre vissuto in Ticino, salvo per periodo di 9 mesi trascorso a Los Angeles (USA).

Abito con la mia famiglia a Caslano, un bellissimo paesino del cantone Ticino (Svizzera italiana) dove, malgrado la vicinanza di importanti aree commerciali, si può ancora vivere a contatto con la natura, passeggiare o girare in bicicletta.

Miriam B.C.


Hobby

Fotografa per passione.

Una fotografia vale più di mille parole. Da un lato esprime le emozioni del fotografo, come vede il mondo mentre fa click, dall'altro ferma il tempo in quel preciso istante, catturando il soggetto, qualunque esso sia, in una sua forma irripetibile.

Grazie alla fotografia ho cambiato il mio modo di guardare al mondo. Ho imparato a osservare meglio e più a fondo le sfaccettature della nostra realtà, ma soprattutto ho imparato a dare importanza anche al più piccolo e apparentemente insignificante dettaglio, in tutto ciò che ci circonda.

Cerco di catturare combinazioni di luce intorno a me che possono creare delle emozioni in chi guarda le mie foto.

Mi piacciono molto la natura, gli animali e le passeggiate. Posso combinare bene questi interessi anche grazie al mio cane Tommy che porto a spasso ogni giorno.

Per rilassare la mente invece faccio giochi di società con mia figlia Alena, gioco con lo yo-yo oppure risolvo Sudoku.

Essendo sposata e mamma di due ragazze, durante tutto l'anno cucino vari menu, a volte anche improvvisati, e un ottimo risotto (così almeno dicono i miei amici che lo hanno assaggiato!).

Miriam B.C. fotografa

Sport

Da qualche anno sono monitrice di ginnastica per adulti.

Secondo me lo sport ci aiuta a rimanere giovani anche quando non lo siamo più. Questo è uno dei motivi per cui alleno un paio di volte alla settimana gruppi di donne della zona che hanno voglia di muoversi, divertirsi e di rimanere in forma.

Il bello di questa attività è che quando le mie ginnaste escono felici da una lezione, lo sono anch'io!


© Miriam B.C.


L'URL di questa pagina è:
© Copyright su tutti i contenuti by Miriam B.C.
È vietato l'uso commerciale